Libri di Maria Lucia Piga - libri Studi di Sociologia Vita e Pensiero

Maria Lucia Piga

Libri dell'autore

Erving Goffman e gli stereotipi di genere nella pubblicità commerciale italiana 1982-2017 digital
formato: Articolo | STUDI DI SOCIOLOGIA - 2020 - 3
Anno: 2020
Starting from the ideas offered by Erving Goffman, this article attempts to explain how stereotypical representations of gender changed over time and the way in which they were used by Italian commercial advertising. We analyzed the content of 30 advertisements in Italian magazines, from the years 1982 to today and concluded that commercial advertising of the last 40 years in Italy has used gender stereotypes mainly to perform its prescriptive function...
€ 6,00
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento